Vuoi che la tua startup
si distingua nella folla?

Crowd Factory

Acceleriamo oggi
gli imprenditori del domani

Crowd Factory
Crowd Factory
Idea di business

Presentaci la prossima idea imprenditoriale del decennio


Idea di business

Entra nel network di incubazione e acquisisci il know-how


Idea di business

Lancia la tua startup verso l'innovazione e il successo


Serve aiuto?


Ci sono alcune difficoltà per chi decide di lanciare la propria startup oggi.

Spesso si ha un progetto veramente innovativo, ma non si ha la minima idea su come trasformare questo progetto in una impresa di successo perché mancano le conoscenze ed il know-how necessari per gestire una startup fin dall’inizio del suo ciclo vitale.

Senza considerare le difficoltà nel gestire le risorse finanziare e nel definire in maniera chiara e sostenibile un MVP - Minimum Viable Product.

Non sorprende, allora, che al termine dei 5 anni solo una startup su due riesca a sopravvivere ed a lanciarsi sul mercato.

Aiuto per lanciare la tua startup

Crowd Factory
è la soluzione


CROWD rappresenta una sintesi dell’ecosistema necessario per il supporto e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Unisce tutti gli stakeholders della filiera imprenditoriale, dalla generazione di una idea di business e alla sua commercializzazione sul mercato.

Per favorire il perfetto incontro tra tutti gli stakeholders, e quindi anche il matchmaking tra i team destinatari degli interventi e gli investitori coinvolti nelle attività, la Factory si avvale di nuove modalità di interazione come il business speed date o il pitch day.

Aiuto per lanciare la tua startup

Chi ti aiuterà
a fare impresa


I contenuti didattici e di ricerca di tipo tecnico e sociale sono garantiti dal Politecnico di Bari e dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) Guido Carli.

La SPEGEA Business School offrirà contenuti altamente qualificati come organismo formativo focalizzato su aspetti di business.

L'apertura verso il mondo imprenditoriale dell’informatica e delle arti creative sarà incentivata dal Distretto dell’Informatica Pugliese e dal Distretto Puglia Creativa.

È prevista la partecipazione del DigithON come associazione di promozione della cultura d'impresa e dell'imprenditorialità innovativa.

Confindustria Puglia, Camera di Commercio di Bari e Costellazione Apulia garantiranno il collegamento con il tessuto imprenditoriale.

La crescita delle idee sarà supportata da incubatori d'impresa di rilievo nazionale quali PoliHub, dPixel, Startup District & Incubator (Politecnico di Milano), e I3P (Politecnico di Torino).

Tre fasi
per il successo


NumeroScreening

Dopo essere stata scelta dai team, CROWD indicherà l’impegno ad avviare le attività di screening iniziale attraverso colloqui coi team stessi.

Tale relazione riporterà una classificazione dei diversi team per similarità, e in base a tale classificazione si proporranno percorsi di supporto specifico da fornire ai team stessi nell’ottica di una differenziazione del percorso di accompagnamento.

Screening

NumeroSessioni comuni

Fase di accompagnamento ai team attraverso sessioni comuni trasversali, atte a finalizzare e omogeneizzare il linguaggio tra i team stessi e ad inquadrare i temi fondamentali legati allo sviluppo dei piani di impresa

Sessioni comuni

NumeroSessioni dedicate

Accompagnamento dedicato a ciascun team, allo scopo di fornire servizi personalizzati per lo sviluppo della propria idea.

Questi servizi non si limitano al solo sostegno concettuale volto a capire vantaggi, svantaggi e opportunità di un’idea, ma anche a fornire attrezzature e/o finalizzare partnership necessarie all’effettiva nascita di una startup, commercializzazione di un prodotto o estensione dei mercati di un prodotto esistente.

Sessioni dedicate
Lego Serious Play
Lego Serious Play Logo

Portiamo innovazione
con metodi innovativi


Tutte le attività saranno realizzate impiegando gli strumenti di formazione più moderni e innovativi, come Role-play, In basket, Metaplan, Brainstorming, Lego Serious Play™ (LSP).

All'interno dell'accompagnamento per sessioni comuni si prevede di distinguere tre sotto-attività: inquadramento dei temi fondamentali, presentazione di casi di studio e pitch session.

Similmente, l'accompagnamento per sessioni dedicate sarà composto da tutoring, mentoring, fundraising networking e validazione dell'idea di business (business case).

Lego Serious Play
Lego Serious Play

Candida
la tua idea


Chi sono i partners
di Crowd Factory?


Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory
Partner Crowd Factory